Una giornata con il sapore di una finale
Parlare dell’importanza di questa partita è superfluo. I gialloblé devono pensare solo a vincere e mettersi così alle spalle lo spettro dei playout, lasciando agli altri la lotta per rimanere nella categoria. Di fronte però ci troviamo una squadra che sta lottando fino alla fine per non retrocedere e vede nell’ultima giornata come propria ancora di salvataggio.
Campionato difficile per gli alto casentinesi che hanno iniziato con entusiasmo la stagione sotto la guida di Andrea Laurenzi, artefice di un finale di campionato che aveva portato i suoi a giocarsi i playoff. A metà novembre, con soli 3 punti conquistati, il tecnico è stato esonerato e in panchina è arrivato Antonio Arcadio: dopo la roboante vittoria per 4-0 ad Alberoro i risultati non hanno comunque rispecchiato le aspettative e ad inizio febbraio è tornato alla guida dei rossoneri Andrea Laurenzi.
Al momento si trovano in ultima posizione con 19 punti, la seconda peggior difesa (37 reti subite) e tre sole vittorie all’attivo in stagione. Dal ritorno in panchina di Laurenzi hanno collezionato una sconfitta (Alberoro), tre pareggi (Sansovino, San Quirico e Badesse) e una vittoria nel derby con il Casentino Academy.
1 a 1 il risultato dell’andata: Fossi aprì la gara al 45′ con un destro imprendibile e Ruggeri rispose quattro minuti prima del fischio finale riportando il match in parità. (Qui i gol)
Sarà proprio Niccolò Fossi uno dei giocatori da tenere d’occhio domani, dato che è a quota 6 reti in campionato. Meglio di lui ha fatto solo Marco Ricci: l’attaccante classe 2000 ha raggiunto anche quest’anno la doppia cifra, segnando 13 volte tra campionato e coppa.