Focus: San Quirico

San Quirico, un ostico avversario negli scontri diretti

 

Trasferta senese per il Subbiano che affronterà un San Quirico in cerca di punti fondamentali per evitare la retrocessione diretta.

 

Giallorossi che hanno cercato di rimediare alla stagione non brillante che stanno percorrendo: a novembre è arrivato il cambio in panchina con Alessio Milani che ha preso il posto di Marco Benanchi, mentre nel mercato di dicembre hanno rafforzato la squadra vari innesti come Filippo Alberti (Lornano Badesse), il giovane 2006 Luca Franci (cresciuto nel settore giovanile della Valdorcia) ed i portieri Berat Bulut (Amiata) e Stefano Bigoni (ex Alta Maremma, Follonica ed Invicta Sauro), visto l’infortunio di Borghi che vedrà l’estremo difensore fuori dal campo fino a fine stagione.

 

I senesi occupano la penultima posizione in classifica a 19 punti, uno solo di vantaggio sul Pratovecchio, e arrivano dal 2-2 strappato nei minuti di recupero da Vento sul campo del Lornano Badesse.

 

Due aspetti da tenere in considerazione nelle statistiche del San Quirico: i ragazzi di Miliani giocano meglio in casa, dato che dei 19 punti conquistati nella stagione 15 sono arrivati al “Mangiavacchi”; nel girone di ritorno poi i giallorossi hanno fatto bene negli scontri diretti, trovando la vittoria con Lucignano e Pienza ed il pareggio con Pratovecchio e Badesse.

 

Nella penultima del girone di andata finì 1-0: Ruggeri portò subito in vantaggio i gialloblé dopo 3 minuti, gol che decise l’incontro. Il San Quirico fece comunque un’ottima prestazione in cui mancò solo il gol, sfiorato un paio di volte con Vento. (Qui gli highlights)

 

Il top scorer dei senesi è Gianluca De Patre (ex Sinalunghese, Pianese e Poggibonsi) a quota 5 gol, seguito dal trio Netti, Pasquini e Vento fermi a 3 reti. Proprio Vincenzo Vento, con il gol di domenica, è diventato il miglior marcatore della storia del San Quirico con 65 reti.

Facebook
Email
WhatsApp
Pocket