Ultima chiamata per raggiungere il primo posto
Obbligo di vittoria per la Sansovino che arriva a Subbiano in cerca di tre punti per tentare di tenere ancora aperto il campionato. La battuta di arresto dello Sport Club Asta della settimana scorsa ad opera dei nostri gialloblé non è stata sfruttata dai ragazzi di Iacomoni che non sono riusciti ad andare oltre il pari nella sfida interna contro il Lornano Badesse.
Dopo il grande mercato sia estivo che invernale gli arancio-blu avevano grandi ambizioni in questo girone, seppur da neopromossi, ma si sono dovuti ridimensionare di fronte alla grande stagione che sta conducendo l’Asta.
Miglior difesa del campionato con soli 14 gol subiti, la formazione chianina ha conquistato 40 punti in questa stagione frutto di 10 vittorie, 10 pareggi e una sola sconfitta, arrivata due giornate fa in casa della Casentino Academy.
Arrivata ad un punto dalla capolista dopo la vittoria nello scontro diretto nella 17ª giornata, la Sansovino ha avuto un calo di forma nelle ultime 5 partite, dove ha conquistato 8 punti dei 15 disponibili segnando solamente 3 reti.
Altra formazione che quest’anno abbiamo incontrato sia in Campionato che in Coppa: a fine ottobre il secondo turno di Coppa si risolse solo dopo 18 calci di rigore (errore di Balucani), dato che i 120 minuti si erano conclusi sullo 0-0; anche l’undicesima di Campionato finì in pareggio ma questa volta 1-1, con Bastianelli che rispose al momentaneo vantaggio di Ruggeri (Qui gli highlights)
Sansovino che domani dovrà fare a meno del suo miglior marcatore Biscaro Parrini (7 reti), squalificato per aver ricevuto la quinta ammonizione stagionale, ma che avrà a disposizione l’esperienza di giocatori importanti come Bastianelli e Betti.