Focus: Lucignano

Partenza lanciata, poi frenata brusca: Lucignano in cerca di riscatto

 

Il mercato dell’estate e gli undici punti conquistati nelle prime cinque partite avevano fatto pensare ad un Lucignano con grandi aspirazioni. Nelle successive dodici giornate però gli amaranto hanno racimolato solo undici punti, ritrovandosi adesso in penultima posizione.

Peggior difesa del campionato, il Lucignano ha ritrovato la vittoria proprio la scorsa domenica in casa del Lornano Badesse dopo un digiuno che durava da dodici partite (0-1 a Soci nella 4ª giornata).

 

A dicembre, con la speranza di invertire la serie di risultati negativi, è arrivato anche il cambio in panchina: Fabrizio Bianchi ha lasciato il posto a Gabriele Santini, già tecnico della squadra chianina nella stagione della vittoria del campionato di Prima Categoria 2018/19.

 

Le due squadre si sono già affrontate due volte in questa stagione.
Il primo incontro è stato l’esordio stagionale, in una rocambolesca partita del primo turno di Coppa in cui i gialloblé recuperarono ben due volte lo svantaggio, per poi sorpassare gli avversari nei minuti di recupero con un gol dalla distanza di Falsini che fissò il risultato sul 3-2 (Qui gli highlights).

Nella sesta giornata di Campionato invece si giocò a Rassina, per l’indisponibilità del Comunale di Subbiano, e fu un dominio dei ragazzi di Bronchi: la doppietta di Ruggeri non lasciò scampo a quella che al momento era la prima in classifica (Qui gli highlights).

 

Tony Vasseur è senza dubbio il giocatore di spicco della formazione di Santini: l’ex Sansovino, dove lo scorso anno segnò 12 reti contribuendo alla vittoria della Prima Categoria, questa stagione ha trovato il gol 8 volte tra Campionato e Coppa.

Facebook
Email
WhatsApp
Pocket