Focus: Montalcino

Altra sfida impegnativa: a Subbiano arriva la terza in classifica.

 

Dopo tre sconfitte consecutive e un inizio di 2023 da dimenticare, i gialloblé si trovano di fronte una squadra di esperienza alla rincorsa della testa della classifica.

 

A fine ottobre finì 1-1 a Montalcino: La Marca portò in vantaggio i suoi ad inizio secondo tempo ma il Subbiano, rimasto in 10 per l’espulsione di Daveri, riuscì a pareggiare al 92′ con Terzi.

L’ultimo precedente a Subbiano tra le due squadre invece risale alla stagione 2018-19, sempre nel campionato di Promozione: finì 1-0 con la rete di Detti, nell’annata in cui però non riuscimmo a salvarci.

 

Montalcino che si trova al 3° posto in classifica con 24 punti, in piena zona playoff ma distante 8 punti dalla coppia di testa formata da Asta e Sansovino (rispettivamente 33 e 32 punti).
Iniziata la stagione con grandi aspettative, dopo l’annata in cui i senesi si sono giocati la promozione con la Castiglionese, a dicembre è arrivato il cambio di allenatore per i risultati non soddisfacenti: a prendere il posto di Marchi è stato Francesco Perini, classe ’79, ex Impruneta e Settignano: da quel momento sono arrivati cinque risultati utili consecutivi, con le vittorie su Pratovecchio e Lornano Badesse.

 

L’attenzione è rivolta a chi ci ha già bucato all’andata: Fabio La Marca è il miglior marcatore dei suoi con 5 reti stagionali, a digiuno da qualche giornata dato che non segna dal momentaneo vantaggio contro la Sansovino, nel match finito poi 1-4.

Facebook
Email
WhatsApp
Pocket