MM Subbiano-San Quirico 0-0 (dts)

Che sofferenza, ma siamo ancora in Promozione!

MM SUBBIANO: Lancini, Parati, Mannelli, Daveri, Frijio, Orlandini, Pavani (118’ Liserre), Marmorini, Ruggeri, Rubechini (112’ Moneti Baracchi), Falsini (100’ Undini)
A disp.: Lottini, Casini, Amedei, Ermini, Cendali
All.: Andrea Benedetti

 

SAN QUIRICO: Bigoni, Franchetti, Stolzi (98’ Castillo), Cerbone A. (73’Layani), Roncucci, Machetti, Romanini, Pasquini, Vento (80’ Elguerouani), De Patre, Seghedoni
A disp.: Bulut, Generali, Cerbone S., Benedetti, Franci, Alberti
All.: Alessio Miliani

 

ARBITRO: Stefan Octavian Zmau (Prato), coad. da Samuele Michele Scellato (Prato) e Jacopo Pacini (Prato)

NOTE: Ammoniti Parati, Pavani, Orlandini, Ruggeri; Franchetti. Espulsi Machetti per doppia ammonizione, Mannelli e Layani espulsione diretta.

 

Dopo la sconfitta dell’ultima giornata contro il Pratovecchio il Subbiano è costretto a giocarsi la stagione in un’unica gara. San Quirico invece che ha conquistato i play out in extremis con la vittoria di domenica sul campo del Montalcino. Gialloblé che devono fare a meno dall’inizio di una pedina fondamentale a centrocampo come Gisti, squalificato dopo la quinta ammonizione ricevuta, e una in difesa, con Undini ancora ai box.
Primo squillo al secondo minuto con Daveri che tenta il destro su una palla rimbalzata al limite dell’area ma la conclusione va sopra la traversa. Al 9’ calcio d’angolo da destra battuto da Rubechini, in mezzo all’area svetta Frijio che la prende di testa ma il tiro viene smorzato dal tocco di un difensore. Al 13’ punizione defilata sulla sinistra per gli ospiti, Pasquini va con una palla tesa in mezzo toccata da Roncucci ma Lancini risponde d’istinto. Al 19’ viene ancora impegnato l’estremo difensore di casa da un tiro da fuori di Seghedoni ma il numero 1 gialloblé la manda in corner. Due minuti dopo è ancora Seghedoni che alimenta l’azione offensiva con una palla sopra la difesa verso De Patre ma la conclusione del 10 è contrastata da Lancini che sventa ancora la minaccia. Prova a farsi rivedere il Subbiano con una discesa di Ruggeri che tiene botta su Roncucci per diversi metri e poi scarica per Rubechini, il capitano rientra dalla destra cercando lo spazio per far partire il sinistro che trova dopo un paio di finte mandando la palla a lato. Alla mezz’ora Ruggeri scappa sulla destra e Machetti allarga il gomito colpendo l’attaccante in faccia ma per Zmau non ci sono gli estremi per il rosso ed estrae solo il giallo. Al 40’ punizione sulla trequarti sinistra battuta da Rubechini con il colpo di testa da parte di Frijio che finisce alto. Nei minuti successivi due brividi per i padroni di casa: prima Parati è troppo leggero su un retropassaggio e mette in difficoltà Lancini che però riesce a buttare via la palla, poi Cerbone raccoglie un pallone messo fuori dalla difesa di casa e di prima intenzione calcia dalla lunetta dell’area di rigore, rasoterra forte che sibila il palo alla destra di Lancini. Si chiude il primo tempo sullo 0-0 piuttosto equilibrato, forse con qualche occasione in più per gli ospiti. Al 6’ della ripresa il San Quirico guadagna due calci d’angolo di fila e sul primo Machetti tenta la girata in mezzo all’area di rigore impegnando Lancini in un’ottima parata in allungo. Al 14’ ci prova Falsini dalla distanza dopo aver puntato Cerbone e aver ma il suo tiro di mezzo collo esterno finisce a lato. Padroni di casa che continuano a spingere e ci provano prima con Rubechini e poi con Falsini ma entrambe le conclusioni finiscono in corner dopo la deviazione degli avversari.
Al 75’ è ancora Rubechini a rendersi pericoloso con un sinistro che impegna Bigoni, il numero 1 tocca la palla che finisce prima sul palo e poi in corner. Ancora Subbiano al 83’: bella azione portata avanti da Falsini, tacco a servire Rubechini sul fondo sinistro, cross morbido del capitano che pesca sul secondo palo Ruggeri, colpo di testa indirizzato sotto la traversa su cui arriva Bigoni che smanaccia in corner. Al terzo minuto di recupero torna a farsi vedere in avanti il San Quirico con un tiro da fuori di Pasquini che però finisce fuori di molto. Finisce 0-0 anche il secondo tempo, sicuramente di marca più gialloblé che ospite. Dopo appena un minuto di gioco nei tempi supplementari Ruggeri controlla e protegge un pallone dopo il tiro di Pavani, tenta il sinistro sul primo palo con la palla che finisce a fil di palo. Occasione per gli ospiti sul finale del primo tempo supplementare sugli sviluppi di un calcio d’angolo: palla che viene spizzata di testa e raggiunge Machetti sul secondo palo che a due passi dalla porta la manda incredibilmente alta. E’ sempre il numero 6 del San Quirico che al terzo minuto del secondo tempo supplementare becca il secondo giallo e viene spedito sotto la doccia da Zmau, lasciando così i suoi in 10. Al 110’ Rubechini rimane a terra dopo un contatto e deve fare l’ingresso in campo il soccorso portandolo via in barella, per quello che in un primo momento sembra un infortunio alla spalla. Sul finale Mannelli e Layani si prendono e battibeccano facendosi espellere entrambi dal direttore di gara.
Finisce 0-0, il Subbiano soffre ma rimane in Promozione, il San Quirico si lecca le ferite e saluta la categoria.

Massimiliano Cuseri

 

Facebook
Email
WhatsApp
Pocket