Focus: Geotermica

Neopromossa come noi, riposata domenica: la Geotermica è un cliente scomodo

 

Militante nel girone C di Promozione, la formazione pisana ha una storia recente molto simile alla nostra: la scorsa stagione ha infatti stravinto il girone G di Prima Categoria con 17 vittorie, 7 pareggi e nessuna sconfitta, miglior attacco e miglior difesa e record di imbattibilità del portiere Giacomo Rossi di circa 1000 minuti. La Promozione non è una categoria sconosciuta per i pisani che l’avevano già giocata tra il 2014 e il 2017, ritrovandola 5 anni dopo sotto la guida di mister Claudio Ballerini.

 

La Geotermica è attualmente al secondo posto in classifica in un girone dominato dallo Sporting Cecina (17 punti di vantaggio): 10 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte hanno regalato 36 punti ai giallo-rosso-blu che domenica hanno forzatamente riposato visto il rinvio della gara con il Colli Marittimi per impraticabilità del campo. Interessante la statistica delle prestazioni tra le mura amiche: i pisani hanno racimolato solo 17 dei 36 punti al “Florentia” e tre delle quattro sconfitte stagionali sono arrivate proprio a Larderello.

 

Il cammino in Coppa è iniziato a Settembre con la doppia sfida con il Colli Marittimi, in cui il pareggio casalingo per 1-1 dell’andata è stato cancellato dallo 0-3 del ritorno. E’ stata poi la volta dello Sporting Cecina, battuto a sorpresa nei tempi supplementari dopo lo 0-0 dei primi novanta minuti di gioco. Il terzo turno ha visto un triangolare giocato con Urbino Taccola e Atletico Maremma: dopo il pareggio a reti bianche della prima sfida, i ragazzi di Ballerini hanno staccato il pass per la semifinale con un 2-1 sui secondi.

 

Cerchio rosso su Michael Pellegrini: il bomber di esperienza è stato determinante nello scorso anno segnando 24 reti ed è al momento a quota 8 tra Campionato e Coppa. Una marcatura sotto troviamo Simone Zoncu, che ha segnato il 2-1 contro l’Atletico Maremma, decisivo per portare in semifinale i suoi.

 

 

Facebook
Email
WhatsApp
Pocket