Focus: Pienza

All’andata fu una passeggiata, il ritorno sarà una sfida di tutt’altro sapore

 

Dopo la salvezza della scorsa stagione ottenuta ai playout contro il Cortona Camucia, il Pienza si ritrova invischiato nella zona che scotta della classifica anche quest’anno. I senesi avevano iniziato la stagione con Fabio Parretti in panchina ma un paio di settimane fa è arrivata la decisione da parte della società di cambiare: alla guida dei biancorossi è infatti subentrato Luca Rosignoli, ex giocatore che ha militato nelle file pientine per 8 stagioni come portiere.

 

Il Pienza occupa attualmente la 10ª posizione in classifica, una sopra i nostri gialloblé, con 21 punti. Concluso il girone di andata al terzultimo posto, i senesi hanno ottenuto dei risultati a sorpresa a inizio Gennaio con la vittoria esterna sulla capolista Asta e il pareggio interno nella giornata successiva contro l’altra potenza del girone Sansovino. Dopo le sconfitte con San Quirico e Alberoro, intervallate dal pareggio con il Pratovecchio, è arrivato il cambio in panchina: persa la prima partita con la Casentino Academy, la formazione di Rosignoli ha strappato i tre punti nell’ultima giornata sul campo della Badesse.

 

A metà Novembre fu una goleada a favore del Subbiano: Ruggeri aprì le danze, Pavani piazzò una punizione perfetta, Guerra cercò di intervenire su un traversone di Gisti buttandola nella sua porta e Terzi concluse l’opera calando il poker. (Qui gli highights)

 

Sodiq ed Esposito sono i giocatori più prolifici rispettivamente con 5 e 4 reti: il secondo ha segnato due doppiette nella prima parte di stagione, il primo invece è l’uomo dai gol pesanti, dato che ha deciso con le sue reti le sfide con San Quirico, Asta e con la Lornano Badesse proprio domenica scorsa .

Facebook
Email
WhatsApp
Pocket