Casentino Academy-MM Subbiano 3-0

All’ “Elvi Zoccola” di Soci il derby tra Casentino Academy e Subbiano finisce 3-0 per i padroni di casa: una partita tesa, non povera di emozioni e giocata per lo più sul piano fisico. Una partita maschia, per intenderci. Ma veniamo subito alla cronaca del match. Già dal fischio d’inizio entrambe le formazioni tentano subito di rompere le linee avversarie con rapide verticalizzazioni e lanci in profondità, senza però mai riuscire a rifinire la giocata in verticale. La partita però cambia marcia al 13′, quando la potente punizione dalla trequarti di Ferri si stampa sulla traversa. Da questo momento il Casentino Academy alza il baricentro ed inizia a comandare il gioco, e al 28′ trova il gol del vantaggio: Fiorini tocca corto un calcio d’angolo su Bandelloni, il quale si appoggia nuovamente al numero 11 per favorire il traversone che cade sul secondo palo, dove Trebbi di testa riesce a girare il pallone e insaccano con precisione nell’angolino, 1-0. Pochi minuti più tardi è Checcacci a sganciarsi dalla linea di difesa e, aiutato anche da un rimpallo a suo favore sulla trequarti, riesce a presentarsi in area e concludere. Dauti però chiude la porta: respinge prima su Checcacci e poi sul tentativo di tap-in di Bandelloni. Nel finale di primo tempo è ancora Ferri a mettere paura al Subbiano con un tiro da fuori area ché finisce poco sopra la traversa. Il primo acuto del Subbiano si ha nel recupero, quando Cendali tenta una conclusione da fuori area che però termina larga e non impensierisce Innocenti.

All’inizio della ripresa il Subbiano toma in campo rinvigorito: dopo tre minuti è Ermini a presentarsi davanti a Innocenti per cercare il pareggio, ma il suo tiro è troppo debole per creare difficoltà al portiere locale. L’occasione più concreta per gli ospiti è al 52, quando la punizione potente e precisa dalla trequarti di Acquisti fa distendere Innocenti che tocca il pallone e devia in calcio d’angolo aiutandosi con la traversa. Cinque minuti più tardi però il Casentino Academy toma ad essere la squadra vista in campo nel primo tempo, e infatti raddoppia con Fioni, abilissimo a girarsi nello stretto in area e mandare la palla sotto l’incrocio con una conclusione di sinistro non troppo potente, ma che non lascia scampo a Dauti. Da questo momento il Subbiano cerca di accorciare le distanze provando a costruire in verticale e sfruttando i calci piazzati. L’attenta difesa del Casentino Academy però non concede niente: sono decisive alcune uscite sicure e dirompenti di Innocenti, che sui numerosi traversoni del Subbiano svetta sempre nella mischia e respinge sempre il pallone fuor dall’area. È in contropiede che al 95 Saracino’ si allarga e pesca con un preciso cross la testa di Parise, il quale gira facilmente in rete, mettendo l’ombrellino nel long drink della partita dei padroni di casa. Triplice fischio, 3-0.

 

CASENTINO AC.: Innocenti, Checcacci, Moracci, Sottili, Ranucci, Torelli, Biagiotti, Ferri, Trebbi, Bandelloni, Fiorini. A disp.: Menchini, Grini, Vezzosi, Sarracino, Carletti, Sinacciolo, Bertelli, Parise, Fabbroni.

All.: Luciano Innocenti.

 

M.M. SUBBIANO: Dauti, Giulianelli, Cresci I., Casini, Cerofolini, Cresci F., Marchi, Acquisti, Cendali, Bonchi, Ermini. A disp.: Nardi, Menchini, Amedei, Baglioni, Martinelli, Solinas, Papini, Andreoni.

All: Luca Bigozzi.

 

ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: 28′ Trebbi, 57′ Fiorini, 90’+5′ Parise.

 

Fonte: Calciopiù.

Facebook
Email
WhatsApp
Pocket