Partita valevole per l’accesso alle seminfinali di coppa Italia. Il Subbiano arriva a Taverne D’Arbia con il beneficio di due risultati positivi su tre. Asta prima in classifica ed imbattuta in campionato.
Parte fortissimo il Subbiano motivato a fare sua la partita. Pavani è bravissimo a smarcarsi in area al 14’, tira forte ma è bravissimo Anselmi. 5 minuti dopo ancora Subbiano in avanti con Gisti che crossa bene, ma Rubechini non arriva. La pressione dei gialloble è fortissima e su un pressing di Daveri in mezzo al campo, la palla arriva a Pavani che salta Di Renzone e batte l’incoplevole Anselmi. Il subbiano continua a macinare gioco e ancora una volta si affaccia pericolosamente dalle parti di Anselmi, ma Rubechini prima e Gisti poi non riescono a chiudere in rete. Al 45’ nell’unica azione dell’Asta è Jrad ad andare vicino al pari.
Si va a riposo sul risultato di 0-1.
Secondo tempo che parte con le stesso copione. è ancora il Subbiano ad affacciarsi dalle parti di Anselmi con Falsini che non trova la porta. Pochi minuti dopo ancora Falsini imbeccato da Rubechini non riesce a chiudere la partita. Ma è solo il preambolo del raddoppio. Fallo laterale di Marmorini, sponda di Falsini su Rubechini che crossa per Pavani. 2-0 e grande preparazione per questo gol. L’Asta è in bambola, ma quando sembra tutto deciso ecco che l’arbitro decreta un dubbio calcio di rigore. Batte Mazza ma la palla incoccia sulla traversa. Il Subbiano torna a macinare gioco e Gisti dopo una bella serpentina tira, ma Anselmi para. Da qui alla fine non succede più niente.
Il Subbiano batte l’Asta 2-0 e vola in semifinale.
SPORT CLUB ASTA: Anselmi, Marzocchi, Chottong, Salvestroni, Di Renzone, Fineschi, Gangi, Bonechi, Crisci, Mazza, Jrad.
A disp: Poponcini, Maggini, Gallorini, Pedani, Masotti, Casini, Curcio, Rivituso, Fontani.
All.: Enrico Testini
MM SUBBIANO: Lancini, Parati, Moneti, Daveri, Frijo, Undini, Falsini, Marmorini, Pavani, Rubechini, Gisti.
A disp: Lottini, , Mannelli, Casini, Cendali, Orlandini, Liserre.
All.: Bronchi Dimitri
RETI: 26′, 58′ Pavani.