Nella giornata di lunedì, sette nostri allenatori ed il responsabile del settore giovanile Luciano Romani sono stati in visita al Centro Sportivo Monteboro, quartier generale del settore giovanile dell’Empoli.
Monteboro è un centro all’avanguardia ed in continuo ampliamento: nel 2006 c’era solamente un campo e la sede; adesso ci sono due campi da 11, due per il calcio a 7, una palestra, Casa Azzurri (struttura di cui beneficia anche la prima squadra con ristorante e camere) e gli uffici del club. Inoltre è presente anche un convitto per i giovani calciatori che arrivano da fuori, segno dell’importanza che la società empolese dà al proprio settore giovanile con investimenti importanti che vanno avanti da anni.
Queste le parole di Gabriele Nocentini, uno dei nostri tecnici che hanno partecipato alla giornata di formazione:
“Essendo noi una società affiliata, l’Empoli ci ha aperto le porte dell’impianto per poter mostrare ai nostri tecnici le loro metodologie di allenamento del settore giovanile.
Abbiamo seguito gli allenamenti tecnici dei piccoli e tutte le parti motorie dei preparatori atletici.
Il prossimo mese verranno dei tecnici allo stadio di Subbiano per affiancarci negli allenamenti dei piccolini, dedicando un’intera giornata a questo.”